Conquistare la leadership con la sostenibilità

La sostenibilità fa parte del DNA aziendale di Coop e confluisce in tutte le strategie importanti. L’attenzione è rivolta in particolare ai prodotti sostenibili, all’ambiente, alla tutela del clima nonché all’impegno a favore dei collaboratori e di progetti a sfondo sociale. Con la gestione della sostenibilità, Coop intende fornire un contributo essenziale per il successo dell’azienda e per la collettività.

 

La sostenibilità

  • Forte radicamento della sostenibilità
  • Integrazione totale e grande rilevanza
  • La base strategica
  • Pilastro 1: Prodotti sostenibili
  • Pilastro 2: Tutela dell’ambiente e del clima
  • Pilastro 3: Collaboratori e impegno sociale
  • Strumenti e processi
  • Fondo Coop per lo sviluppo sostenibile
  • Radicamento strategico nel commercio all’ingrosso e nella produzione

 

Temi generali nel campo della sostenibilità

  • Per la seconda volta, Coop diventa l’azienda di commercio al dettaglio più sostenibile del mondo
  • Adozione di un nuovo piano strategico

Dettagli su questi temi
 
 
 
Lo stato di avanzamento viene comunicato nel «Rapporto sui progressi in materia di sostenibilità», pubblicato online ogni anno a maggio su www.coop.ch/sost-rapp.

Sostenibilità: progetto strategico

 

Fatti non parole n. 225

Anno 2020: i nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità

 

fatti-non-parole.ch