Tanta voglia di fare a favore della sostenibilità

La sostenibilità fa parte del DNA aziendale di Coop e confluisce in tutte le strategie rilevanti. L’attenzione è rivolta in particolare ai prodotti sostenibili, alla tutela dell’ambiente e del clima nonché all’impegno a favore dei collaboratori e della società. Con la sua gestione della sostenibilità, Coop fornisce un contributo essenziale per un futuro sostenibile sul lungo periodo.

 

La sostenibilità

  • Forte radicamento della sostenibilità
  • Integrazione totale e grande rilevanza
  • La base strategica
  • Pilastro 1: Prodotti sostenibili
  • Pilastro 2: Tutela dell’ambiente e del clima
  • Pilastro 3: Collaboratori e impegno sociale
  • Fondo Coop per lo sviluppo sostenibile
  • Radicamento strategico nel commercio all’ingrosso e nella produzione

 

Temi generali nel campo della sostenibilità

  • “Fatti, non parole”: 400 fatti a favore della sostenibilità
  • 1° posto nella scorecard dell’olio di palma del WWF
  • Grande successo per la Giornata della buona azione
  • Premio Lean & Green per trasporti più ecologici
  • Impegno a favore dell’allevamento di pulcini maschi
  • I Ristoranti Coop salvano i pasti in eccesso
  • Obiettivi pluriennali di sostenibilità: una retrospettivai

Dettagli su questi temi

Sostenibilità: progetto strategico

 

Fatti non parole n. 225

I nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità

 

fatti-non-parole.ch