Tanta voglia di fare a favore della sostenibilità
La sostenibilità fa parte del DNA aziendale di Coop e confluisce in tutte le strategie rilevanti. L’attenzione è rivolta in particolare ai prodotti sostenibili, alla tutela dell’ambiente e del clima nonché all’impegno a favore dei collaboratori e della società. Con la sua gestione della sostenibilità, Coop fornisce un contributo essenziale per un futuro sostenibile sul lungo periodo.
La sostenibilità
- Forte radicamento della sostenibilità
- Integrazione totale e grande rilevanza
- La base strategica
- Pilastro 1: Prodotti sostenibili
- Pilastro 2: Tutela dell’ambiente e del clima
- Pilastro 3: Collaboratori e impegno sociale
- Fondo Coop per lo sviluppo sostenibile
- Radicamento strategico nel commercio all’ingrosso e nella produzione
Temi generali nel campo della sostenibilità
- “Fatti, non parole”: 400 fatti a favore della sostenibilità
- 1° posto nella scorecard dell’olio di palma del WWF
- Grande successo per la Giornata della buona azione
- Premio Lean & Green per trasporti più ecologici
- Impegno a favore dell’allevamento di pulcini maschi
- I Ristoranti Coop salvano i pasti in eccesso
- Obiettivi pluriennali di sostenibilità: una retrospettivai
