Strategia e contesto

Con assortimenti innovativi, il suo orientamento alla sostenibilità, l’espansione di concept moderni per i negozi e nuovi formati, Coop lascia il segno e consolida la propria posizione nel commercio al dettaglio svizzero. In tutti i suoi settori di attività, Coop promuove la digitalizzazione, automatizza processi e adegua la supply chain alle nuove esigenze. Nel commercio all’ingrosso, Coop punta con Transgourmet ad accrescere le sue competenze e a espandersi su nuovi mercati e su quelli esistenti. Con la Produzione, Coop punta sulla sostenibilità e sulla verticalizzazione di merci d’importanza strategica, traendo beneficio da un’organizzazione efficiente.

 

Profilo aziendale

  • Attività nel commercio al dettaglio nonché nel commercio all’ingrosso e nella produzione
  • Il Gruppo Coop è una società cooperativa

Strategie e obiettivi

  • Orientamento alle linee guida
  • Crescita e internazionalizzazione
  • Verticalizzazione
  • Digitalizzazione
  • Strategia di approvvigionamento
  • Gestione della qualità
  • Processo di definizione degli obiettivi

Scenario economico e politico

  • Crescita nel commercio al dettaglio svizzero
  • Votazione per la legge sul CO2
  • Iniziative sui pesticidi

Dettagli su questi temi