Strategia e contesto
Con assortimenti innovativi, il suo orientamento alla sostenibilità, l’espansione di concept moderni per i negozi e nuovi formati, Coop lascia il segno e consolida la propria posizione nel commercio al dettaglio svizzero. In tutti i suoi settori di attività, Coop promuove la digitalizzazione, automatizza processi e adegua la supply chain alle nuove esigenze. Nel commercio all’ingrosso, Coop punta con Transgourmet ad accrescere le sue competenze e a espandersi su nuovi mercati e su quelli esistenti. Con la Produzione, Coop punta sulla sostenibilità e sulla verticalizzazione di merci d’importanza strategica, traendo beneficio da un’organizzazione efficiente.
Profilo aziendale
- Attività nel commercio al dettaglio nonché nel commercio all’ingrosso e nella produzione
- Il Gruppo Coop è una società cooperativa
Strategie e obiettivi
- Orientamento alle linee guida
- Crescita e internazionalizzazione
- Verticalizzazione
- Digitalizzazione
- Strategia di approvvigionamento
- Gestione della qualità
- Processo di definizione degli obiettivi
Scenario economico e politico
- Crescita nel commercio al dettaglio svizzero
- Votazione per la legge sul CO2
- Iniziative sui pesticidi