Strategia e contesto

Nuovi formati e innovazioni nell’assortimento, insieme all’uso della digitalizzazione per nuove offerte cross-channel e nuovi servizi, consolidano la posizione di Coop nel commercio al dettaglio svizzero. Nel commercio all’ingrosso, il Gruppo Coop punta a ottenere con Transgourmet sia una crescita organica che un’espansione verso nuovi mercati. Con la Produzione, Coop punta alla verticalizzazione di merci d’importanza strategica.

 

Profilo aziendale

  • Attività nel commercio al dettaglio nonché nel commercio all’ingrosso e nella produzione
  • Il Gruppo Coop è una società cooperativa

Strategie e obiettivi

  • Orientamento alle linee guida
  • Crescita e internazionalizzazione
  • Verticalizzazione
  • Digitalizzazione
  • Strategia di approvvigionamento
  • Strategia di qualità
  • Processo di definizione degli obiettivi

Scenario economico e politico

  • L’attuale sviluppo del commercio al dettaglio svizzero
  • Sviluppi nel commercio all’ingrosso e nell’industria
  • Coop promuove infrastrutture di trasporto efficienti e condizioni quadro liberali
  • Coop chiede l’ulteriore sviluppo sistematico di un’agricoltura sostenibile e orientata al mercato
  • Per il consumo di zucchero, Coop punta sulla libertà di scelta e su un’informazione trasparente
  • Coop promuove una legislazione liberale e compatibile con l’UE in materia di protezione dei dati

Dettagli su questi temi