Strategia e contesto

Con nuovi assortimenti, l’espansione di concept moderni per i negozi e nuovi formati, Coop lascia il segno e consolida la propria posizione nel commercio al dettaglio svizzero. In tutti i suoi settori di attività, Coop punta sulla digitalizzazione, automatizza processi e adegua la Supply Chain a nuove esigenze. Nel commercio all’ingrosso, Coop punta con Transgourmet ad accrescere le sue competenze ed espandersi sui mercati esistenti. Con la Produzione, Coop punta sulla sostenibilità e sulla verticalizzazione di merci d’importanza strategica, traendo beneficio da un’organizzazione efficiente.

 

Profilo aziendale

  • Attività nel commercio al dettaglio nonché nel commercio all’ingrosso e nella produzione
  • Il Gruppo Coop è una società cooperativa

Strategie e obiettivi

  • Orientamento alle linee guida
  • Crescita e internazionalizzazione
  • Verticalizzazione
  • Digitalizzazione
  • Strategia di approvvigionamento
  • Strategia di qualità
  • Processo di definizione degli obiettivi

Scenario economico e politico

  • Calo delle vendite nel commercio al dettaglio svizzero
  • Sviluppi nel commercio all’ingrosso e nell’industria
  • Gli svizzeri si dichiarano contrari alle iniziative «Fair Food» e «Sovranità alimentare»
  • L’impegno di Coop per un trasporto merci sostenibile
  • L’impegno di Coop per la sostenibilità nell’agricoltura svizzera

Dettagli su questi temi